chi siamo

Il catering

il castello di rodolfo

La decennale esperienza di Paolo nasce direttamente sul campo.

Si avvicina alla ristorazione per caso, quando, nel periodo estivo, inizia a fare il cameriere nei fine settimana per guadagnarsi la “paghetta”. E contro il parere della famiglia, che lo vedeva inquadrato nel mondo dei geometri, finita la terza media si iscrive alla scuola alberghiera.
E la passione nasce immediata. Il desiderio di conoscere, di studiare questo mondo completamente nuovo lo porta a fare una lunga gavetta, che gli permetterà di acquisire infinite nozioni che non si
possono trovare sui libri.
 
A trentanni entra in società nella gestione di un noto ristorante del Montebellunese, “IL SASSO”, abbracciando sempre di più la filosofia che “la qualità fa’ la differenza”.
 
Nel 2005 capisce che è arrivato il momento di fare il salto in una nuova realtà e decide di staccarsi dal ristorante e dar vita a un servizio di catering & banqueting, per portare la qualità del prodotto anche negli eventi.
Nasce così il marchio IL CASTELLO DI RODOLFO, dedicato al padre e alla splendida cittadina murata di Castelfranco Veneto, a due passi dalla sua attività.
 
Paolo inizia a farsi conoscere in tutti i settori e il suo servizio di catering viene richiesto in ogni tipologia di evento: dalla cena privata ai matrimoni, dagli eventi aziendali a quelli fieristici.
E proprio con le fiere uscirà dal territorio italiano per spostarsi in Europa, arrivando sino a Las Vegas.
chi siamo
adesivo1 6

Il Ristorante

osteria al lampion

Nel 2017 riapre una storica realtà, sempre a Montebelluna, il ristorante OSTERIA AL LAMPION, per continuare a portare avanti le tradizioni della cucina veneta.
 
“ Ho riaperto l’Osteria perchè, oltre ad essere legato al territorio, avevo il grande desiderio di recuperare una vecchia attività del passato e riportarla alla luce. Volevo mantenere l’ antica tradizione della cucina veneta davanti a un buon calice di vino, abbinandola a piatti innovativi.
Sono fortemente convinto che attività come questa vanno preservate, perchè fanno parte della nostra storia e non vanno dimenticate, ma evolute.
Inoltre  ritengo molto importante dare l’opportunità ai clienti che mi cercano per il servizio catering di testare personalmente cosa potranno degustare al loro evento.
 Mi piace definirmi un ristoratore in trasferta, perché ciò che fa la differenza tra un ristoratore e una ristorazione è la qualità del prodotto che si utilizza”.
Paolo Toffano